Fate ciò che potete, con
ciò che avete, dove siete!





Adg, come e perché


Ci sono tanti modi per stare a scuola e per fare ciò che possiamo. Ma l’importante è partecipare. Esserci. Non lasciare sempre fare agli altri. Con questo spirito, nel 2013 è nata l’Associazione Genitori e Amici Scuola Rasori (ADG Rasori), promossa da un gruppo di genitori che hanno sentito l’esigenza di condividere parte del loro tempo per contribuire alla vita scolastica dei figli. Un luogo, uno spazio da costruire insieme, che cambia anno dopo anno, arricchendosi delle proposte, delle idee, delle sensibilità di chi ne fa parte e ne vorrà far parte. Organo di consultazione, di proposte, laboratorio di attività, eventi, iniziative per l’interesse e nell’interesse della scuola pubblica.

Dopo gli anni difficili del Covid abbiamo  riprendeso il filo del nostro impegno. Ci siamo  ritrovati come comunità scolastica, attiva e presente (nei limiti dei protocolli e delle normative) per sostenere i nostri piccoli nel loro fondamentale percorso di crescita alla Primaria. Le basi. Il terreno dove seminare e far crescere le radici che sosterranno la pianta di domani. Quell’albero pieno di rami che un giorno darà i suoi frutti.

A questo abbiamo pensato ideando il nuovo logo che speriamo diventi un simbolo identitario di una orgogliosa appartenenza: Ra.Mi. - Rasori Milano. Una semina che vede unite scuola e famiglia: è in questa alleanza educativa che si gioca il domani dei nostri figli. Genitori presenti e impegnati al fianco di insegnanti e bambini, in un contesto che possiamo migliorare e rendere sempre più vivibile tutti insieme. La scuola siamo anche noi, padri e madri. Compagni di viaggio in questa avventura.

Il comitato direttivo


Giuseppe Matarazzo (presidente), Antonella Natale (vice presidente), Emanuela Balzanelli (tesoriere), Filippo Tito Bianchi, Agnès Dupuy, Patrizia Oreglio, Edoardo Quaglia, Anna Siliberto, Licia Tatulli, Filippo Varì.


2024 © ADG Rasori